Newsyblog

Audi Q2, sfida tra le piccole premium

20|apr|2016
 
Interessante !
1 ! 2 ?

Le SUV sono le auto del momento, di questo momento che, in realtà, sta durando molto più del previsto. Conseguentemente le case automobilistiche cercano di adeguarsi creando piani di produzione lungimiranti che prevedono l’ingresso sul mercato di più SUV, di diverse forme e dimensioni, per accontentare i gusti e soprattutto le esigenze della potenziale clientela.

Ford ha già in programma la creazione di quattro nuovi SUV da immettere sul mercato entro il 2020, la piccola, ma persistente, Mazda rincorre sempre più il mercato delle auto premium creando la CX-4 (una SUV coupé fatta per strizzare l’occhio ai brand tedeschi) e anche VW non resta con le mani in mano: finalmente torniamo a sentir parlare di Audi, che in campo SUV ha sempre dichiarato di volerne gettare un perno per i piani di mercato futuri.

E così, dopo vari restyling e prototipi per tenere alta l’attenzione del pubblico e dichiarare al mondo le proprie capacità e il proprio know-how, Audi scende nel mercato più affollato in questa tipologia di auto: quello del segmento B (o per meglio dire B-SUV).

La nuova Audi Q2 è un SUV compatto, modaiolo e dalle forme sportive, che entra perfettamente nella categoria grazie ai suoi 419 cm di lunghezza e si propone nell’uso di tutti i giorni con un abitacolo accogliente e versatile ed uno dei bagagliai con più capacità nella categoria: ben 405 litri.

Per quanto riguarda le tecnologie, le motorizzazioni, la sicurezza e l’infotainment, Audi assicura prestazioni al top, proiettando tutto il bagaglio culturale dei modelli superiori sulla piccola Q2 (in cui troveremo anche l’Audi Virtual Cockpit).

Ormai anche tra le SUV compatte è partita la gara “premium”. Le concorrenti sono: Jeep Renegade, Mazda CX-3, Mini Countryman e Fiat 500X. Tutte avvisate! A novembre arriva la piccola dei quattro anelli.


Interessante !
1

 

Rispondi al Sondaggio

Quale SUV compatta compreresti tra queste?


  1. Audi Q2
  2. Fiat 500X
  3. Jeep Renegade
  4. Mazda CX-3
  5. Mini Countryman

E tu che ne pensi?

Lascia un commento e partecipa alla conversazione su: