Newsyblog

Scopri la gara di contenuti più scoppiettante del momento!

16|apr|2016
 
Interessante !
3 ! 1 ?

[Contest sospeso per la fuga dei consulenti Partecipazione ed Entusiasmo]


Di seguito il regolamento - anch'esso molto scoppiettante - del Contest #BlogInRete.

1. Quando e dove si svolgerà?
Dal 16 Aprile fino al 15 Luglio. In Rete, su Newysblog.com.

2. Come partecipare?
Registrati tramite email su Newsyblog.com, personalizza il tuo profilo (con almeno nome + immagine utente) e pubblica post inserendo il tag bloginrete. Se appena hai visto Newsyblog non hai resistito e ti sei registrato tramite Facebook, dovrai modificare (click sull’omino in alto a destra, poi click su ‘Modifica Profilo’) il nome visualizzato nel tuo profilo Newsyblog, inserendo il tuo nome e cognome, o il nome del tuo blog, al posto del numero id assegnato da Facebook.

Se hai difficoltà segui le illustrazioni della guida in pdf (una sola pagina), appositamente preparata per aiutarti a personalizzare il tuo profilo Newsyblog in tutte le sue parti.

3. Qual è lo scopo del contest #BlogInRete?
Promuoverci e Promuoverti. Per vincere il premio finale ti invitiamo a pubblicare post originali e interessanti - non copiati da altre pagine web o da testi protetti da copyright - per dimostrare di saper promuovere te stesso in rete (o il tuo blog, il tuo personal brand, la tua startup, il tuo ebook, ecc.), usando le funzionalità di uno strumento ad hoc qual è Newsyblog. Chi si promuove meglio in rete vince... In una parola: ProMuoviti!

4. In base a quali criteri verrà scelto il vincitore?
Vincerà l’utente classificato fra i primi 3 sul tag ‘bloginrete’, che avrà saputo coinvolgere più persone generando anche delle buone interazioni, a giudizio insindacabile della nostra giuria megagalattica che valuterà la qualità della partecipazione al contest in base a: post pubblicati, sondaggi/quiz proposti, conversazioni avviate sui social (grazie agli appositi link da inserire in coda al post). Comunicheremo chi avrà vinto il contest sabato 16 Luglio nelle nostre pagine social. I due utenti che non vinceranno riceveranno una chiavetta usb Lacie da 32GB. Per controllare la classifica seleziona il tag ‘bloginrete’ nell’apposito filtro.

5. Da chi è composta la giuria megagalattica che deciderà il vincitore del contest?
La giuria deciderà il vincitore fra i primi 3 classificati sul tag ‘bloginrete’ ed è composta da alcuni dei nostri Super Media Partner (Car can be art, Che Storie, Glaming Art, Redattore Web, Studio Notarfrancesco, Uno Spreco di Bit) + Newsyblog.

6. Consigli per vincere?
Pubblica post fantasmagorici per conquistare l’interesse dei tuoi lettori (la tua tribù, la tua nicchia), inserendo nell’apposito campo del form di pubblicazione il tag " bloginrete ". Crea sempre un sondaggio/quiz nei tuoi post. Inserisci sempre i link ai commenti dopo aver condiviso (su Facebook, Twitter o G+) il post pubblicato su Newsyblog. Twitta la tua domanda #BlogInRete dopo aver pubblicato il post e invita i tuoi Follower a rispondere. Se smuovi le acque avrai molte più chance di vittoria finale.

7. Cosa si vince?

Un iPad Pro da 9,7 pollici (32GB 4g). Speriamo che ti servirà per far conoscere te stesso e le tue capacità.

8. Ti puoi fidare?
Chiedi a Daniele Tarenzi, il nostro primo ammiratore! Abbiamo già organizzato questo contest per testare Newsyblog nel 2014 (guarda l'immagine dopo il punto 9). Lui ha vinto un’iPad Air grazie al primo contest #BlogInRete. L’iPad è poi diventato il suo strumento di lavoro e noi siamo fieri di aver contribuito (almeno un po’) alla crescita del suo blog ‘Che Storie’.

Nella vita sei un tipo sospettoso o hai scoperto proprio oggi di essere discendente di San Tommaso? Per farti stare tranquillo abbiamo chiesto il supporto di alcuni Blogger professionisti. Clicca sui tanti Media Partner (poco più sotto) che ci supportano, fai pure i raggi X e chiedi a loro! Dai un’occhiata anche alla Landing Page e alla pagina Faq di Newsyblog: approfondisci il nostro progetto per capire che sì, di noi ti puoi fidare!

9. Esclusione da manifestazioni a premio - scusa, qui usiamo il burocratese, ma leggi pure eh!
Il contest in oggetto, disponibile su Newsyblog.com, rappresenta un concorso online indetto dall’associazione culturale ‘Newsyblog’, esclusivamente per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche. Invitiamo infatti i partecipanti a produrre post originali per dimostrare di sapere usare la rete allo scopo di promuovere se stessi. Il conferimento del premio rappresenta il riconoscimento del merito personale di chi vincerà il contest (Circolare del Ministero dello Sviluppo economico, Divisione X – Manifestazioni a premio – Direzione generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica).

Registrati e partecipa al contest #BlogInRete!


Il vincitore del primo contest...

Daniele Tarenzi, Che Storie




Media Partner


Car can be art




Che Storie





Glaming Art




Redattore Web




Monetizzando




Nicola Carmignani, Uno Spreco di Bit




Valerio Notarfrancesco






P.S. Ovviamente io non partecipo al contest - dato che ho pensato di organizzarlo per promuovere la mia idea: Newsyblog ;)


Interessante !
3

 

Rispondi al Sondaggio

Parteciperai al contest più scoppiettante del momento?


  1. Credo di sì.
  2. No! Mia mamma non vuole!!
  3. Sì. A parte l'iPad, può essere un'occasione per promuoversi e scoprire come si usa Newsyblog.
  4. Sì, ma con poco entusiasmo (voglio solo vincere l'iPad Pro e di Newsyblog non me ne frega niente).
  5. Credo di no.

E tu che ne pensi?

Lascia un commento e partecipa alla conversazione su:

Approfondisci l'argomento