Newsyblog

Vuoi capire cos'è Newsyblog? Scopriamolo insieme, con le missioni ;)

17|mar|2016
 
Interessante !
3 ! 3 ?

Newsyblog è una piattaforma innovativa che si pone l’obiettivo di aiutare i publisher (blogger, startup, web writer, giornalisti, influencer, ecc.) a promuoversi meglio di quanto già non possano fare in altri siti o social. D'altra parte, Newsyblog aiuta anche i lettori a informarsi meglio di quanto già non possano fare in altri siti o social (non a caso Newyblog nasce allo scopo di dare a tutti un facile accesso a un'informazione libera e di qualità).

Non ci sono ancora statistiche sull’utilizzo di Newsyblog, semplicemente perché siamo appena partiti e abbiamo iniziato a promuoverlo questa settimana. Il video, in coda al post, proverà a farti immaginare quali vantaggi si possono ottenere promuovendosi su Newsyblog (promuovere te stesso, il tuo sito/blog/pagina, la tua attività imprenditoriale, i tuoi ebook, i tuoi video, ecc.) seguendo la filosofia del sito: pubblicare materiale interessante per il proprio pubblico. Il sito dà visibilità a chi conquista l’interesse dei lettori, e possiamo paragonarlo a un gigantesco contest (contest online, con tutti i vantaggi che ne conseguono).

Newsyblog non serve solo ai diretti utilizzatori, lettori o publisher che siano. Possiamo infatti trovare un senso più profondo. Possiamo utilizzare Newsyblog, oltre che per promuoverci e informarci meglio, per migliorare l’utilizzo della rete, partendo dall’Italia (da quella parte d'Italia che molti media ricordano solo quando c'è da tirar sù l'audience e abbassare la reputazione). Il progetto è infatti al 100% Made in Italy.

Abbiamo anche pubblicato una landing page per mostrare meglio le funzionalità ai publisher che hanno bisogno di promuoversi.

Se credi che Newsyblog sia un bel progetto, puntaci sopra una tua ‘fiche’ e guarda come va la giocata fino alla fine. Fatti un vodka tonic (o un succo di frutta), e rilassati dopo aver pubblicato il tuo primo post. La prima missione si chiama "Coinvolgimento" e serve a rompere un po' il ghiaccio con i nuovi visitatori (ci dai una mano anche tu?).



Se ti va fammi sapere che ne pensi lasciandomi un commento (clicca su uno dei due link social più sotto, dove vedi scritto: “E tu che ne pensi?”). Scrivimi se sono riuscito a interagire con il ‘visitatore sconosciuto’.

Spero di ricevere un tuo feedback. Grazie! :)


P.S. La risposta corretta al quiz si trova in un altro mio post (ho riproposto lo stesso quiz). Se però conosci bene i testi di Rino Gaetano dovresti già sapere qual è la risposta corretta ;)


Interessante !
3

 

Rispondi al Quiz

A quale scandalo si riferiva #RinoGaetano in "Berta filava"?


  1. Scandalo della Banca Romana
  2. Caso Montesi
  3. Scandalo Lockheed

E tu che ne pensi?

Lascia un commento e partecipa alla conversazione su:

Approfondisci l'argomento