Newsyblog

Condizioni del Servizio


1. Principali condizioni e premesse



2. Pubblicazione e condivisione dei contenuti

E' importante per noi, e per te, che il sito rimanga un luogo sicuro e piacevole. Per mantenerlo così, non ti è permesso insultare nessuno, inserire contenuti razzisti, materiali pornografici o altri contenuti che possano offendere la dignità delle persone. Allo stesso modo, non ti è permesso inserire contenuti che possano incoraggiare attività terroristiche o comportamenti che potrebbero causare o essere considerati atti criminali. Non ti è permesso di inserire contenuti o materiali che possano violare diritti di proprietà intellettuali altrui (vedi anche il punto "Copyright"). Questo significa anche che è vietato riprodurre o inserire foto e video altrui senza l'espresso consenso dei rispettivi titolari.

Le informazioni personali dell'utente registrato sono da egli stesso controllate tramite le impostazioni del profilo. L'utente è l'unico responsabile di tutti i contenuti da egli stesso pubblicati.

Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale, ad esempio foto e video ("Contenuti IP"), l'utente concede a Newsyblog le seguenti autorizzazioni, soggette alle condizioni sulla Privacy: l'utente fornisce a Newsyblog una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l'utilizzo di qualsiasi contenuto IP pubblicato su Newsyblog o in connessione con Newsyblog ("Licenza IP"). La Licenza IP termina nel momento in cui l'utente elimina i contenuti IP presenti sul suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.

Quando l'utente elimina contenuti IP, questi vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri).

Inserendo qualsiasi contenuto sul sito, ci autorizzi automaticamente ad utilizzarlo per pubblicità, promozioni, marketing ed altre attività promozionali (nel pieno rispetto della nostra pagina sulla privacy). Se non desideri che i tuoi contenuti siano utilizzati a questo scopo, devi comunicarcelo esplicitamente.


3. Copyright

Fatta eccezione per i contenuti da te inseriti sul sito (identificati come contenuti dell'utente), i diritti relativi a testi, grafica, interfacce, loghi e marchi, suoni e materiali artistici, sono di titolarità di Newsyblog e sono protetti dalle norme in materia di proprietà intellettuale, da copyright, brevetti e legislazioni relative alle proprietà intellettuali.

Fatta eccezione per quanto espressamente previsto in queste condizioni, nessuna parte e nessun contenuto del sito possono essere copiati o riprodotti in alcun modo su computer, server, siti o altri supporti, per scopi promozionali e/o pubblicitari e/o commerciali, senza l'esplicita autorizzazione di Newsyblog.

Sei autorizzato a scaricare e mantenere delle copie temporanee di pagine del sito allo scopo di visualizzarle sul tuo computer personale.

Newsyblog si riserva il diritto, a sua discrezione, di:

Cambiare, modificare, aggiungere e rimuovere parti delle condizioni di utilizzo, in qualsiasi momento. E' tuo onere e responsabilita' controllare periodicamente le presenti condizioni, per verificare eventuali cambiamenti. L'uso da parte tua del sito successivamente a modifiche delle condizioni di utilizzo implica la tua accettazione ed il tuo consenso in relazione ai suddetti cambiamenti.
Accedere ai contenuti dell'utente, ove necessario, per la moderazione del sito.
Modificare o eliminare i contenuti e l’account dell'utente dal sito, quando non conformi alle presenti condizioni, o se potenzialmente dannosi per il sito stesso, la proprietà, o soggetti terzi.
Segnalare attività illegali (anche potenziali) alle autorità competenti.
Utilizzare senza limitazione alcuna, i contenuti e i materiali inseriti dall'utente in aree del sito accessibili da altri utenti, che potranno essere visualizzati e utilizzati in attività promozionali e pubblicitarie sui siti partner.

Newsyblog rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui e si aspetta che gli utenti facciano lo stesso. Non violare mai il diritto d’autore (es. indica sempre la fonte da cui prendi le immagini, a meno che non si tratti di materiale CC0). Risponderemo alle segnalazioni di presunte violazioni del copyright, purché si conformino alla legge vigente e ci vengano correttamente fornite. Se ritieni che il tuo contenuto sia stato copiato con modalità che costituiscono violazione del copyright, ti preghiamo di fornirci le seguenti informazioni:

Firma manuale o elettronica del titolare del copyright, oppure firma di una persona autorizzata ad agire per suo conto;
Identificazione del lavoro protetto da copyright oggetto della presunta violazione;
Identificazione del materiale oggetto di violazione che deve essere rimosso o il cui accesso deve essere disabilitato, e informazioni ragionevolmente sufficienti per permetterci di individuare il materiale;
Tue informazioni di contatto, compreso indirizzo, numero di telefono e indirizzo email;
Dichiarazione di ritenere in buona fede che l'uso del materiale contestato non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge;
Dichiarazione attestante che le informazioni contenute nella notifica sono precise, e, sotto pena di spergiuro o calunnia, che si è autorizzati ad agire per conto del proprietario del copyright.

Ci riserviamo il diritto di rimuovere un Contenuto oggetto di presunta violazione senza notifica di preavviso e a nostra unica discrezione. In circostanze appropriate, Newsyblog nasconderà anche l'account di un utente, vietandogli l'utilizzo del sito, se ritenuto responsabile di ripetute violazioni o false segnalazioni.


4. Controllo e responsabilità

Newsyblog non ha alcun controllo, né responsabilità riguardo la raggiungibilità, l'accuratezza e l'autenticità delle informazioni inserite in questo sito, pertanto non fornisce alcuna garanzia circa la disponibilità, l’esattezza e la veridicità dei contenuti pubblicati in esso. Newsyblog non ha alcuna responsabilità riguardo possibili danni economici, di immagine o di reputazione, perdite di informazioni o altro genere, anche se prevedibili, che potrebbero conseguire dall'utilizzo del sito.

Gli utenti sono gli unici responsabili dei loro contenuti postati su Newsyblog. In presenza di contenuti offensivi o non veritieri, Newsyblog potrebbe rimuovere tali contenuti e sospendere l'account responsabile.

Potremmo inserire, per tuo uso e comodità, link ad altri siti. I link non costituiscono consigli o suggerimenti di Newsyblog e non implicano contatti o collegamenti con i relativi siti. Non ci assumiamo responsabilità per i contenuti di tali siti per qualsiasi vostra perdita, danno, costo o responsabilità conseguenti ad un contatto con i siti stessi.

Alcune giurisdizioni non autorizzano l'esclusione di certe garanzie, l'esclusione o la limitazione della responsabilità per danni consequenziali o accessori delle presenti Condizioni del Servizio, quindi le limitazioni indicate potrebbero non essere applicabili al tuo caso. L'insuccesso di Newsyblog nel far valere qualsiasi diritto o disposizione di queste Condizioni, non sarà ritenuto una rinuncia a tale diritto o disposizione. Nel caso in cui alcune disposizioni di queste Condizioni del Servizio siano ritenute non valide o inapplicabili, le restanti rimarranno in vigore.

In presenza di contenuti offensivi, inosservanti delle regole o non veritieri, Newsyblog potrà ritenere opportuno rimuovere tali contenuti e sospendere l'account dell'utente responsabile. Sei l'unico responsabile del tuo account e dei contenuti che pubblichi su Newsyblog, nonché dei link che condividi per mostrare contenuti, pagine e profili al di fuori della piattaforma.

Se perdi il controllo del tuo account devi comunicarcelo immediatamente. Ci riserviamo di nascondere prontamente ogni post potenzialmente dannoso per Newsyblog, senza alcun preavviso.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge Italiana n. 62 del 7.03.2001.